Avete sempre sognato di lavorare per un marchio come Bulgari? Ebbene, è arrivato il momento giusto per poter effettivamente trovare un impiego in questo noto marchio della moda, uno dei più rinomati in tutto il mondo.
Il famosissimo brand di lusso, infatti, ha comunicato di recente la volontà di assumere nuovo personale, anche tramite dei tirocini. Proviamo a dare uno sguardo, di conseguenza, alle varie posizioni che sono attualmente aperte e a cui ci si può candidare.
È importante dare uno sguardo a qualche dato legato all’azienda Bulgari, che è nata in Italia nel lontano 1884 da parte del gioielliere di origini greche, ovvero Sotirio Georgis Bulgari. Un brand che è cresciuta in maniera smisurata e che oggi rientra all’interno del gruppo LVMH. Quest’ultimo si è proposto nel mercato degli orologi, ma anche in quello dei profumi, oltre che nel settore della gioielleria, dell’industria alberghiera e della pelletteria.
Bulgari ha acquisito in breve tempo una fama mondiale e alcuni numeri lo testimoniano. Si tratta di un marchio che ormai si può tranquillamente trovare in ben sessanta nazioni in tutto il pianeta, compreso il Medio Oriente. Bulgari, però, mantiene la sua sede storica nella capitale italiana e, al momento, può contare su una rete di vendita che si aggira intorno ai 320 negozi e ha assunto più di 6000 collaboratori.
Ebbene, Bulgari è alla continua ricerca di nuovo personale, in questo caso prevedendone l’assunzione direttamente sul territorio italiano. Nella maggior parte dei casi, la ricerca si concentra non solo su candidati con una certa esperienza, ma anche su giovani senza esperienza, che si potranno inserire all’interno dell’azienda tramite dei contratti come stage oppure tirocini.
Le assunzioni di Bulgari, al momento, si focalizzano su tre regioni italiane in modo particolare, che corrispondono alla Lombardia, al Lazio e al Piemonte. Chi verrà selezionato, andrà a lavorare in settori differenti del marchio, come ad esempio nell’area produzione, piuttosto che in quella legata alla vendita al dettaglio, finanza, marketing e sviluppo sostenibile.
Dando uno sguardo all’elenco delle posizioni che sono attualmente aperte, troviamo un posto come allievo Bulgari Machining Academy in quel di Valenza, in provincia di Alessandria. Da notare anche le posizioni come addetti all’oreficeria, ma anche incassatura e pulitura, sempre presso la sede di Valenza. A Roma, invece, si cercano un deputy store manager e un event coordinator specialist, ma anche un High-End Client Development Director. Due posizioni sono state aperte dal marchio Bulgari in quel di Milano: si tratta del Training selling skills manager e del Retail Excellence Specialist.