Cadres & Tech, società specializzata nella selezione di Dirigenti e Alti Profili, ricerca per la divisione cartaria di un gruppo internazionale un responsabile commerciale Italia. La risorsa assunta andrà a lavorare in Francia, ma potrà gestire parte delle proprie mansioni anche dal nostro Paese attraverso il telelavoro: vediamo dunque alcune delle principali caratteristiche di tale professione.
Stando a quanto ci ricorda la società che sta curando la selezione, la risorsa sarà gerarchicamente alle dipendenze del Direttore Commerciale e Marketing della divisione “Thin Papers and Specialty Papers“. La figura dovrà promuovere la vendita di carta speciale presso una clientela costituita da tipografi, editori e trasformatori della carta.
Per quanto attiene un maggior dettaglio espositivo, si ricorda che tra le missioni principali figurano:
- gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente nel mercato italiano.
- ricerca di nuovi clienti.
- determinazione dei budget e dei piani d’azione.
- partecipazione a fiere/manifestazioni di settore.
- coordinamento delle interfacce clienti/fabbriche
Per quanto concerne invece il profilo del candidato ideale, la società richiede un titolo di studio pari a formazione universitaria (laurea), preferibilmente in ingegneria o business, esperienza minima di 5 anni su un posto analogo nell’industria cartaria, conoscenze delle lingue (francese, italiano, inglese), capacità di gestire problemi tecnici di alto livello.
La retribuzione andrà concordata in base all’esperienza, e sarà strutturata con l’erogazione di un fisso, di benefit e di veicolo aziendale.
Ricordiamo infine, a titolo di informazioni supplementari, che è prevista un’unica posizione aperta, e che il ruolo sarà inserito ad elevato livello di responsabilità nel comparto della direzione commerciale.
Candidarsi per la copertura del posto disponibile è molto semplice. Vi consigliamo di accedere a questa pagina di riferimento e, successivamente, cliccare su “candidati”. Vi verrà richiesto di inserire una breve presentazione, inoltrare il proprio curriculum vitae e prestare la dovuta autorizzazione al trattamento dei dati personali (il cui regolamente abbiate cura di consultare).