Calzedonia è alla ricerca di numerose figure professionali da integrare presso i propri punti vendita presenti in tutta Italia. Al momento, il Gruppo Calzedonia vanta quasi 23.000 dipendenti nel mondo, di cui circa 3.300 in Italia. La particolarità di Calzedonia consiste nella struttura verticalizzata: vengono curati infatti l’ideazione, la produzione e la distribuzione, diretta o tramite affiliati, di tutti i prodotti. La vendita si verifica esclusivamente in negozi monomarca, sia gestiti direttamente, sia in franchising, sia gestiti da distributori esteri.
Offerte in corso
District manager
Visual merchandiser
District manager bilingue italiano – cinese
District manager bilingue italiano – giapponese
Sales assistant per Falconeri a Ravenna
Store manager per Falconeri a Trieste
Laureati in giurisprudenza per contrattualistica sviluppo retail
Neolaureati in ingegneria gestionale per logistica distributiva
Calzedonia si configura come una realtà molto dinamica, oggi più che mai orientata all’espansione internazionale. La ‘carta vincente’, in Italia e nel resto del pianeta, sta nel rapporto assolutamente competitivo qualità-prezzo. Con un’attenta ricerca stilistica e di design, l’utilizzo di materiali e tessuti d’avanguardia e collezioni che anticipano gusti e tendenze.
Ottima anche l’idea distributiva alla base di tutti i marchi che fanno parte del gruppo (Calzedonia, Intimissimi, Tezenis) Un’agile e avanzatissima rete in franchising che punta sulla estrema cura dell’immagine degli store e sul posizionamento strategico nelle zone nevralgiche delle città più importanti. Un concetto introdotto dal presidente Sandro Veronesi già nel 1987 nelle calze e costumi da bagno, con il lancio di Calzedonia, e poi esteso alla lingerie con Intimissimi e Tezenis.
Elemento distintivo del Gruppo è anche la comunicazione, con importanti campagne media (affissioni, TV, carta stampata) e la selezione dei migliori fotografi e top model. Citiamo Gisele Bundchen per Calzedonia e Irina Skayk per Intimissimi, lanciata nel fashion system proprio dal brand. Passione, sacrificio, amore e dedizione per un progetto comune: con questi valori si sono raggiunti il successo e i numeri di Calzedonia. “Nella vita come nel lavoro bisogna essere attori e non spettatori“ questo il motto del Presidente Sandro Veronesi; che preferisce spesso la discrezione, lasciando parlare il proprio prodotto, pensando che focalizzarsi sul lavoro sia il nucleo duro del vantaggio competitivo.
Come candidarsi alle offerte
Coloro i quali desiderano candidarsi alle offerte possono farlo visitando il portale dedicato alle offerte di lavoro all’interno del sito del gruppo Calzedonia e selezionare quella più adatta alle proprie esigenze compilando l’apposito form per l’invio del proprio curriculum, previo registrazione al sito stesso.
Disponibile x un colloquio e agevolazione legge 407