La Inteli Comunicazione cerca un attore che abbia un’età compresa fra i 60 e i 70 anni per un ruolo nel cortometraggio “Il Silenzio di Lorenzo”, ispirato alla storia di Lorenzo Rago, il sindaco di Battipaglia scomparso nel 1953 in circostanze mai chiarite.
In questo breve film, viene ricostruita una nebulosa vicenda del dopoguerra, forse per dare un contributo al lavoro che si va svolgendo ancora per arrivare alla verità. E per un motivo lapalissiano: si tratta di una storia molto simile a quella che toccò a Vassallo, sindaco di Pollica, trucidato senza una valida ragione.
C’è forse un legame fra le due vicende? Cosa accomuna due sindaci del Sud in un tragico destino che ha colpito entrambi? In effetti, le due storie hanno molto in comune. E forse, attraverso una produzione cinematografica, si arriverà a toccare le coscienze dei responsabili di tanta efferatezza. E a scoprire il mistero che ancora avvolge il tragico, identico destino. E i ”carnefici” ancora nell’ombra oppure già passati a miglior vita? È passato molto, troppo tempo…
Alla regia de “Il Silenzio di Lorenzo” è Nicola Acunzo, alla sua prima esperienza come regista. Di Nicola Acunzo attore conoscono tutti le ”gesta” cinematografiche che l’hanno condotto alla fama: non è certo un nome nuovo per il cinema. È un attore che ha al suo attivo numerose partecipazioni in campo cinematografico nazionale ed internazionale. Nel corso della sua carriera è stato diretto anche da Mario Monicelli, Michele Placido, Vincenzo Salemme, Claudio Fragasso e tantissimi altri importanti registi, tra i quali Veronesi, Vanzina e Fragasso.
Nicola Acunzo ha recitato nei teatri di tutta Italia raccogliendo ovunque applausi e consensi, soprattutto grazie alla brillante commedia L’astice al veleno di Vincenzo Salemme. Definito dalla critica cinematografica come il caratterista d’eccellenza del cinema italiano d’autore, ha recentemente preso parte a ”Vallanzasca – Gli angeli del male”, un film diretto da Michele Placido. La sua interpretazione è stata inoltre tra le più apprezzate all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, dando un ulteriore input ad una carriera ormai in ascesa.
Per la partecipazione a questo cortometraggio che reca una firma di grande prestigio è possibile candidarsi solo se in possesso dei requisiti richiesti dal ruolo. Inviare foto e curriculum a:
[email protected]
Info al 338 5899036