Per cortometraggio di 15′ in pellicola, prodotto dalla Fondazione Scuole Civiche Milano, con la Regia di Riccardo Vincentini, selezioniamo Attori protagonisti e anche ruoli secondari. Si cercano anche comparse ambosessi e di qualsiasi età . Il cortometraggio sarà girato dal 20 Febbraio al 9 Marzo. Un cortometraggio per una storia un po’ triste, ma carina.
Il corto racconta la storia di Saverio, un detenuto in semilibertà che trascorre le sue giornate tra il carcere e la bottega dove lavora come corniciaio. Conduce naturalmente una vita monotona, in solitudine, senza il conforto di qualcuno che gli stia vicino. Ma un giorno la sua vita cambia. Ed è una donna a dare una svolta alla sua vita: Agata, per la quale prova un’immediata attrazione e che a sua volta si sente attratta da quest’uomo così solo. E per stare con Agata almeno solo per un giorno Saverio rinuncia ai privilegi della semilibertà . Ma il ricordo di quel giorno felice illuminerà le sue giornate per tutta la vita.
IN DETTAGLIO I REQUISITI RICHIESTI
Per il ruolo del protagonista Saverio si cerca un uomo bianco, fra i 40 e i 55 anni, dal fisico atletico e affascinante. Si richiede esperienza lavorativa nel campo.
Per il ruolo di Agata si cerca una donna fra i 30 e i 45 anni, bella presenza, fisico atletico. Si richiede esperienza lavorativa nel campo.
Per ruoli secondari si cercano:
* SORVEGLIANTE: un uomo dai 50 anni in su, voce profonda, richiesta capacità di speakeraggio.
* SORVEGLIANTE 2: un uomo dai 25 ai 35 anni, robusto, spalle larghe.
* SECONDINI: 2 uomini compresi tra i 25 e i 50 anni
* COMPARSE FIGURANTI: Uomini e Donne di qualsiasi età e costituzione
Il film sarà girato a Milano dal 20 febbraio al 9 marzo 2012. La Scuola Civica di Cinema, dove si terranno i casting, ha sede in via Colletta – 51, a Milano.
Se siete interessati scrivete a
[email protected]
mettendo nell’oggetto della mail “Casting” e il vostro nome e cognome. Allegate curriculum vitae, portfolio fotografico e un contatto telefonico, vi ricontatteremo noi.