CEFO, Centro Europeo Formazione e Orientamento, associazione culturale romana nata del 200 che collabora con la Commissione Europea, offre nuove opportunità lavorative a 400 giovani accompagnatori per la stagione estiva 2017. La società organizza annualmente soggiorni studio sul territorio nazionale e internazionale e si sta attivando per reclutare personale per la prossima stagione estiva.
I ragazzi selezionati potranno lavorare nei Centri Vacanze in Italia che all’estero in un periodo di tempo compreso fra giugno e agosto. Gli accompagnatori saranno valutari sulla base dei requisiti, di selezioni, che comprenderanno l’espletamento di varie prove che si svolgeranno a Roma.
Tutti i candidati scelti dovranno seguire un corso di formazione iniziale, propedeutico alla partenza con attestato di partecipazione finale.
Per potersi candidare è necessario avere alcuni requisiti:
– età non inferiore a 21 anni per i soggiorni in Italia e a 23 anni per i Centri Vacanza all’estero, ma in ogni caso non superiore a 35 anni;
– diploma di scuola secondaria superiore;
– disponibilità minima a lavorare in CEFO per almeno 15 giorni, da fine giugno a fine agosto 2017.
Costituiscono elementi preferenziali per l’assunzione:
– la conoscenza di una o più lingue straniere;
– le pregresse esperienze di lavoro all’estero;
– la disponibilità a lavorare per più turni consecutivi;
– aver già lavorato nel settore;
– aver svolto attività di volontariato con i minori.
Per candidarsi come accompagnatori è necessario inviare il proprio curriculum vitae via mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro e non oltre il 30 aprile 2017.Si cercano anche 400 figure tra cui capo animatori, insegnanti di madre lingua inglese, assistenti, insegnanti italiani laureati in lingua inglese, infermieri e medici iscritti all’albo.