Assaggiare cacao, nocciole e semilavorati dolci ed essere anche retribuiti per farlo. Il lavoro dei sogni peri golosi potrebbe diventare realtà: l’azienda Ferrero infatti sta selezionando la bellezza di 90 assaggiatori di Nutella.
E per candidarsi non serve neppure esperienza. Gli assaggiatori, giudici sensoriali in gergo tecnico, in realtà ci sono sempre stati, ma fino a questo momento l’azienda ha sempre preferito delegare il compito ai dipendenti interni. Almeno fino ad ora. Ieri invece è apparso un annuncio per la selezione di “giudici sensoriali”, assaggiatori part-time che siano in grado di fornire all’azienda le indicazioni necessarie per migliorare cioccolatini e snack con la Nutella.
I 90 assaggiatori verranno selezionati dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero e avranno il compito di testare i semilavorati e le materie prime, partendo dai diversi tipi di cacao e dalla granella di nocciole che l’azienda impiega nella produzione dei suoi dolci.
Pochissimi i requisiti richiesti anche perché si tratta di un lavoro part time che richiede un impegno di due giorni a settimana e che è del tutto compatibile con altri tipi di lavori.
È necessario non avere allergie o patologie che possano alterare la capacità sensoriale e saper utilizzare il computer: si cercano persone normali senza particolari competenze.
Si comincia con la selezione di 90 giudici: solo 40 verranno ammessi a un corso di formazione della durata di tre mesi che prenderà il via il prossimo 30 settembre con l’obiettivo di addomesticare gusto e olfatto.
I 40 giudici selezionati impareranno anche le terminologia adatta per decrescere i sapori arrivate alle loro papille gustative. Si precisa che il contratto è part time, compatibile con altri lavori, ma si richiede la totale assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer.
Per candidarsi è sufficiente inviare a Nutella Ferrero il proprio curriculum vitae a alba@openjob .it, specificando nell’oggetto RIF. ALB01.
photo credits | instagram
Schifo di agenzia interinale che cerca corsisti per intascarsi soldi pubblici. Non fatevi fregare dalla mafia interinale!
CHE BEL NOME CHE HAI , SEMPRE PIACIUTO IL TUO NOME; MI FACEVA PIACERE DIRTELO;CMQ DETTO CIÒ DA UNA DONNA HO UN MOTIVO IN PIÙ’PER CREDERE; CHIAMIAMOLI FURBETTI!.