Per uno spot pubblicitario in televisione a Milano, che sarà girato in data ancora da definire, si ricerca una protagonista femminile che abbia i seguenti requisiti: residenza in Lombardia e zone limitrofe, età tra i 20 ed i 45 anni. Altro requisito preferenziale, anzi essenziale: la conoscenza del Pilates. Più precisamente viene richiesta un’insegnante di Pilates o comunque una persona di sesso femminile che lo pratichi da diverso tempo. L’esperienza in questa disciplina che si pone fra sport e fitness è indispensabile per ovvi motivi di copione.
Lo spot pubblicitario televisivo serve forse a far conoscere meglio questa disciplina che aiuta a tenersi in forma e procura un vero benessere fisico. La pratica del Pilates, infatti, favorisce lo sviluppo della forza e della elasticità muscolare, aiuta a mantenere l’equilibrio corpo-mente e quindi la concentrazione necessaria per un’esecuzione precisa dei movimenti. In sintesi il Pilates è la risposta al nostro bisogno di svolgere un’attività fisica: la stretta collaborazione corpo-mente consente il perfetto controllo del movimento e dell’energia vitale.
Con il metodo Pilates in molti casi è possibile prevenire e curare il mal di schiena. Sembra poi che abbia un altro beneficio: aiuta a dimagrire. Forse per questo motivo il Pilates è praticato soprattutto dalle donne che tengono molto alla loro forma e alla loro efficienza fisica. Anche se oggigiorno anche l’uomo si sta orientando verso tutte quelle discipline che mirano al benessere psicofisico e che una volta erano appannaggio quasi esclusivamente del sesso femminile. Per questi motivi il Pilates si va diffondendo sempre di più e le palestre sono sempre più affollate.
Come al solito, ci siamo dilungati sulla presentazione dell’oggetto specifico della richiesta: la conoscenza del Pilates, appunto. Ma solo per portare a conoscenza di quanti non conoscono questa sana disciplina quali siano i suoi benefici su un equilibrato rapporto mente-corpo che si ottiene proprio grazie al Pilates.
Le interessate dovranno inviare fotografie (nominate con cognome e nome) e curriculum completo di tutti i dati fisici ed anagrafici nonché i recapiti telefonici, ai seguenti indirizzi mail:
[email protected] e [email protected]
Si prega vivamente di non inviare documentazione se non in possesso dei requisiti e di indicare nell’oggetto cognome e nome, anno di nascita, domicilio e numero telefonico.