Se il vostro desiderio è quello di lavorare nel mondo della moda, della pubblicitĂ o dello spettacolo allora potete pensare di diventare il testimonial di una marca o di un prodotto. Il testimonial è una persona che con il suo volto si interpone tra il consumatore e la marca stessa e la sponsorizza, comparendo in tutte le situazioni della comunicazione commerciale. In genere i testimonial piĂą amati sono volti noti che giĂ lavorano nel mondo del cinema o della televisione, e la loro presenza serve ad attestare le qualitĂ del prodotto stesso.Â
Con un pizzico di fortuna si può arrivare a fare il testimonial anche senza essere giĂ famosi. L’importante è avere alcune caratteristiche particolari e sapere attuare una buona strategia di promozione personale.
Il lavoro del testimonial è inoltre un lavoro appagante e remunerativo, che può essere svolto a qualsiasi etĂ e non risulta particolarmente faticoso. Si tratta quindi di un lavoro ideale per coloro che vogliono successivamente sfondare o giĂ lavorano all’interno del mondo dello spettacolo.
Se siete interessati a svolgere questa professione ecco che cosa potete fare per diventare dei testimonial di una marca o di un prodotto.
> Come diventare indossatore – modello
Come diventare testimonial di una marca
Se non avete mai lavorato nel mondo dello spettacolo il suggerimento migliore è quello di conoscere prima come funziona questo mondo. Sono soprattutto le conoscenze giuste ad aprire la migliore carriera e ad assicurare contatti in piĂą ambiti. Cercate di diventare amici delle persone che maggiormente contano e di farvi notare. All’inizio potete cominciare con collaborazioni molto piccole, che serviranno a creare in vostro curriculum.
Se avete giĂ lavorato nel mondo della pubblicitĂ e dello spettacolo sapete invece come funziona e non avrete da imparare le strategie piĂą semplici. In questo caso avete giĂ accumulato un certo numero di esperienze nel vostro cv e quindi dividetelo in base al tipo di esperienze avute, allegando le foto delle vostre campagne in base ai prodotti pubblicizzati e al target di riferimento. Potrebbe essere utile.
Ricordate che se lavorate nel mondo della pubblicità dovete curare molto il vostro look. Dovrete avere un book personale da presentare a chi lo richiede che metta in risalto le vostre caratteristiche estetiche e la vostra espressività . Se non lo avete ancora è necessario realizzarne uno e per questo motivo dovete affidarvi ad un fotografo di professione, in grado di offrirvi dei contatti anche con altre agenzie di pubblicità .
Proponete il vostro book quindi a tutte le agenzie di intermediazione che lavorano nel campo che vi interessa. Puntate sulle vostre caratteristiche migliori, quelle che possono interessare anche ad una azienda che sta a sua volta pubblicizzando un prodotto. Cercate di realizzare una pubblicità sempre onesta e convincente. Accertatevi di dare sempre il meglio di voi in una campagna che non sia né mendace né ingannevole e cercate di guadagnare la stima del vostro pubblico, anche per la vostra carriera futura. Cercate di mantenere un buon rapporto con un committente onesto e vedrete che sarà un ottimo investimento per la vostra carriera.
Credo molto in questa esperienza.. Sono pronta a mettermi in gioco come diventare testimonial
buongiorno,sono Emma ho 16 anni un pilota che ha tra i tanti sogni quello di poter correre un campionato gt M2,ho gia’ fatto le selezioni a meraviglia,ora cerco patners che mi supportino.GRAZIE DI TUTTO E TUTTI. In attesa di un vostro riscontro.buna giornata.
.. buongiorno staff, sono Maria e prima di arrivare a Giugno ai miei primi famosi anta, speravo di fare un servizio fotografico che potesse stravolgere la mia vita anche solo per un giorno..
Salve sono Francesca vorrei fare un servizio fotografico ed essere testimonial di un prodotto o magari Morellato ecc…ho 25 anni e tanta voglia di esperienza nel campo della moda.Grazie.
Salve
Mi chiamo Paola ho 35 anni e sogno da sempre essere testimonial dell’Adidas.
Amo l’abbigliamento sportivo, fare attivitĂ fisica e mi alleno constantemente in palestra.
Sarebbe veramente un sogno!
Grazie