Come volevasi dimostrare, anche il 2022 sarà un anno particolarmente ricco e favorevole per chi è alla ricerca di un posto di lavoro nella pubblica amministrazione. Infatti, durante quest’anno sono previsti ben tre concorsi relativi a Palazzo Chigi, visto che sono ricercati ben più di 3 mila posti di lavoro sia per la Presidenza del Consiglio dei Ministri che per altri svariati Ministeri.
Da notare come i bandi sono già stati aperti e hanno una data di scadenza ben precisa, che è quella del prossimo 14 febbraio alle ore 14. Inviare la propria candidatura è davvero un gioco da ragazzi, dal momento che è sufficiente eseguire l’accesso inserendo le proprie credenziali Spid, collegandosi alla piattaforma “Step-One 2019” e completare la procedura di inserimento della propria domanda.
Uno dei requisiti necessari per potersi candidare in maniera efficace e valida è quello di avere un indirizzo Pec personale. Per ciascuna sezione che è stata bandita, va detto, è prevista la riserva del 30% ai volontari delle Forze Armate. Questi ultimi dovranno rispettare tutti i requisiti previsti dal bando, ma al contempo devono trovarsi anche in ferma breve, ferma prefissata oppure in servizio permanente.