L’Università di Enna Kore ha pubblicato un avviso di istituzione del XXVIII ciclo dei corsi di dottorati di ricerca, con scadenza nella data del 18 marzo 2013. Vediamo allora cosa ha comunicato l’istituto universitario, e in che modo sia possibile partecipare al concorso in questione, sulla base di quanto indetto nell’avviso di istituzione dei corsi di dottorato e di ricerca, con una durata necessariamente pari a tre anni.
In particolare, l’Universita’ degli Studi di Enna «Kore» comunica che ha istituito, con decreto rettorale n. 17 del 5 febbraio 2013, il XXVIII ciclo dei Dottorati di ricerca, attivando, con sede nella stessa Universita’ degli Studi di Enna «Kore», i seguenti Corsi di Dottorato di Ricerca di durata triennale: 1. Architettura dei Sistemi per la Mobilita’; 2. Tecnologie e Management delle Infrastrutture Aeronautiche; 3. Studi Linguistici e di Educazione Interculturale ; 4. Tutela giuridica dei beni archeologici e delle tradizioni culturali nell’area mediterranea; 5. Sociologia dell’innovazione e dello sviluppo locale.
Stando alle istruzioni contenute nell’avviso, i Dottorati dispongono ciascuno di n. 6 posti, di cui n. 2 per ogni Dottorato coperti da borse di studio. Il termine di trenta giorni per la presentazione delle domande decorre dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» – ed è pertanto coincidente nella data del 18 marzo 2013.
Ricordiamo altresì che il testo integrale del bando, completo di allegati, e’ pubblicato: all’albo d’Ateneo, presso la Sede Centrale dell’Ateneo, Cittadella Universitaria – 94100 Enna; sul sito www.unikore.it > sezione Dottorati di Ricerca > XXVIII ciclo. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Direzione Generale dell’Ateneo, Ufficio Dottorati di Ricerca (tel. 0935/536130, fax 0935/536930, e-mail: [email protected]).
Sul sito internet unikore.it maggiori informazioni su tutte le attività svolte dall’Università e sulle opportunità di dottorato.
Nelle prossime settimane, nuove occasioni per coloro che ambiscono a partecipare ai corsi di dottorato aperti nelle principali università italiane.