Il Comune di Reggio Emilia ha indetto un concorso per educatori. La Selezione Pubblica procede per titoli ed eventuale prova, per il rilascio di incarichi e supplenze a tempo determinato tanto a tempo pieno quanto part-time, così da assumere personale docente che opera nelle strutture dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia con profilo di “Insegnante”, “Educatore” ed “Insegnante specializzazione Atelier”.
La domanda di partecipazione è unica anche nel caso in cui il candidato abbia richiesto di partecipare alla selezione per tutti e tre i profili professionali e offra la sua eventuale disponibilità ad essere incluso nelle sottograduatorie per il sostegno ai bambini diversamente abili.
La domanda, inoltre, deve essere presentata entro il 9 Gennaio 2014.
Requisiti
Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti
- cittadino italiano
- cittadino di uno degli Stati Membri della Comunità Europea cittadino di paesi terzi famigliare di cittadino di uno degli Stati Membri della Comunità Europea, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- cittadino di paesi terzi titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
- cittadino di paesi terzi, titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- buona conoscenza della lingua italiana e di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o provenienza;
Come presentare domanda
Coloro i quali desiderano presentare domanda possono farlo visitando la sezione concorsi del sito del Comune di Reggio Emilia. All’interno della sezione è presente un fac-simile in ‘word’ della domanda e il bando da scaricare.