L’Università di Perugia ha avviato, con scadenza 17 giugno 2013, delle procedure di valutazione comparativa per la sottoscrizione di complessivi tre contratti di diritto privato per l’instaurazione di rapporti di lavoro subordinato, quale ricercatore universitario a tempo determinato, a tempo pieno, per un periodo di tre anni, eventualmente prorogabile per ulteriori due.
I concorsi e le procedure valutative e di selezione riguardano in particolare:
- n. 1 posto per il settore concorsuale 05/E1 – Biochimica generale e Biochimica Clinica – settore scientifico-disciplinare SD BIO/10 – Biochimica, per le esigenze del Dipartimento di Specialita’ Medico-Chirurgiche e Sanita’ Pubblica;
- n. 1 posto per il settore concorsuale 05/D1 – Fisiologia – SSD BIO/09 -Fisiologia, per le esigenze del Dipartimento di Medicina Interna;
- n. 1 posto per il settore concorsuale 05/I1 – Genetica e Microbiologia – settore scientifico-disciplinare BIO/18 – Genetica – Facolta’ di Scienze MM.FF.NN., per le esigenze del Dipartimento di Biologia Cellulare e Ambientale.
Sempre secondo quanto afferma l’avviso pubblico diramato dall’Università, la presentazione delle domande potrà essere effettuata – secondo le modalità stabilite dallo stesso bando – entro e non oltre la data del 17 giugno 2013 (ovvero, 30 giorni dopo la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale).
Si ricorda infine che il testo integrale del bando, con allegato il facsimile della domanda e con l’indicazione dei requisiti e delle modalita’ di partecipazione alle sopraindicate procedure di valutazione comparativa, e’ pubblicato all’Albo online dell’Universita’ degli Studi di Perugia e sul sito web dell’Ateneo (unipg.it) selezionando in sequenza le voci: Concorsi – personale docente – procedure di valutazione comparativa Ricercatori a tempo determinato.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi – P.zza dell’Universita’, 1 – Perugia (tel. 0755852333 – 0755852045 – e-mail: [email protected] – [email protected]. Maggiori informazioni sulle iniziative dell’ente universitario possono altresì essere ottenute collegandosi sul sito internet unipg.it.
Vi ricordiamo infine che nel corso delle prossime settimane torneremo ancora sull’argomento dei concorsi per ricercatori universitari, andando ad approfondire nuove occasioni professionali per aspiranti ricercatori, a Perugia e in altre aree italiane.