L’Automobile Club di Rovigo ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto nell‘area B livello economico B1, per personale da assumere con contratto a tempo pieno determinato di 12 mesi, profilo operatore specialista nell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo concorso, e in che modo sia possibile candidarsi stando alle informazioni contenute nel bando.
Innanzitutto, la domanda di partecipazione alla suddetta selezione, redatta in carta semplice e indirizzata all’Ufficio della Segreteria di Direzione dell’Automobile Club di Rovigo, Piazza XX Settembre, 9, 1° piano dovra’ essere presentata entro il termine perentorio dei venti giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Per quanto attiene ai requisiti, l’Automobile Club di Rovigo afferma che per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di: 1) Diploma di scuola media superiore; 2) Cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici; 3) idoneità fisica all’impiego; 4) attestato di idoneità professionale di cui alla legge 264/91.
La selezione verrà effettuata attraverso n. 1 prova scritta e n. 1 prova orale che verteranno sulle seguenti materie: normativa PRA, circolazione dei mezzi di trasporto, codice della strada, statuto ACI. Gli interessati, potranno rivolgersi, per avere copia integrale del bando, presso la Sede dell’Automobile Club di Rovigo sita in Rovigo, Piazza XX Settembre, 9 e ricevere eventuali altre informazioni al numero 0425/25833 int. 3. Della indizione del bando è data notizia anche sul sito dell’Ente www.rovigo.aci.it nel quale è disponibile la versione completa compreso lo schema di domanda.
Sullo stesso sito internet rovigo.aci.it sarà inoltre possibile prendere visione delle informazioni relative all’Automobile Club locale, quali siano le sue attività e, di conseguenza, quali le funzioni che si potranno svolgere ricoprendo il ruolo per il quale è stato ora indetto il bando, di cui vi abbiamo brevemente parlato.