L’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara ha indetto un concorso pubblico per ritrovare due collaboratori professionali come tecnici sanitari di radiologia medica. I profili professionali andranno a ricoprire un ruolo di categoria D e dovranno essere in possesso di determinati requisiti. Oltre alla cittadinanza italiana, all’idoneità fisica per l’impiego (accertata dalla stessa autorità), al godimento dei diritti civili e politici, importante per i candidati è il possesso del Diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica e poi l’iscrizione al relativo albo professionale che permetta ai candidati di esercitare la suddetta attività professionale.
Si precisa che l’iscrizione deve essere antecedente a sei mesi prima della partecipazione al concorso. Cosa molto importante è che non ci sono limiti di età per partecipare. Nell’art. 1 del bando di concorso si evince che oltre ai due posti messi a concorso c’è la possibilità che vengano conferiti anche altri eventuali posti della stessa categoria professionale. Le domande di partecipazione possono essere consegnate entro il 27 febbraio 2012. A queste andranno allegati i documenti in originale o in copia autenticata che comprovino il possesso dei diversi requisiti. La consegna dovrà avvenire soltanto a mezzo postale oppure a mano.
Il diario delle prove sarà comunicato ai candidati sulla Gazzetta Ufficiale o, nel caso in cui questi siano pochi, direttamente con raccomandata postale all’indirizzo dato dai candidati. Il concorso consiste nell’espletazione di tre prove. La prova scritta verterà su materie inerenti la Diagnostica per Immagini, mentre la prova pratica consisterà nell’analisi delle procedure di tecnica radiografica. La prova orale, invece, si baserà sull’accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche. Inoltre, è previsto anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della struttura da qui.
Clicca qui per scaricare il bando completo e lo schema della domanda.
Fonte: GU n. 7 del 27-1-2012
Foto Credits | Images_of_Money