Avete meno di un mese per affrettarvi a cogliere questa opportunità. Il bando è già stato rettificato recentemente (e alla fine del post potrete consultare entrambi i documenti, quello originale e la rettifica). Si tratta di 30 posti per laureati presso le sedi del Consiglio Nazionale delle Ricerche in tutta Italia. Per chi non lo sapesse, il CNR, costituito nel lontano 1923, è l’Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese, perseguendo l’integrazione di discipline e tecnologie diffusive e innovative anche attraverso accordi di collaborazioni e programmi integrati.
L’organo è sottoposto alla vigilanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per la precisione, si indice un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di ben 30 unità di personale. Il profilo professionale garantito è quello del tecnologo di III livello. La pubblicazione del concorso è avvenuta sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24/06/2011, ed ha scadenza il 27/09/2011.
Leggendo il bando è possibile rinvenire i requisiti richiesti:
– il possesso del Diploma di Laurea oppure della Laurea specialistica/magistrale
– la capacità acquisita di svolgere compiti di revisione di analisi, di collaborazione tecnica correlata ad attività tecnologiche e di svolgere attività professionale in settori attinenti, maturata almeno per un triennio presso Università o qualificati enti, organismi o centri di ricerca pubblici o privati
– immancabile è la richiesta della conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana per gli stranieri, entrambi da valutarsi in sede di colloquio
Fate attenzione con la documentazione, come sempre e buona fortuna a tutti! In ogni caso, per essere aggiornati o per eventuali comunicazioni, si consiglia di consultare il sito del CNR al seguente indirizzo web: www.urp.cnr.it.
Clicca qui per scaricare la rettifica del bando.
Clicca qui per scaricare il bando.