Poco fa l’Assessorato Regionale sardo dell’Industria ha pubblicato le nuove disposizioni utili per la presentazione delle domande di accesso all’agevolazione per i programmi di innovazione tecnologia, di tutela dell’ambiente, di innovazione organizzativa, di innovazione commerciale e di sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’intervento predisposto dall’Assessorato Regionale è finanziato con i fondi del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e si rivolge unicamente alle piccole e medie imprese che abbiano la propria localizzazione produttiva all’interno del territorio della Regione Sardegna, e che non appartengano al settore artigiano.
Più precisamente, i settori di attività economica riferibili al bando sono i seguenti: attività manifatturiere, recupero e cernita dei materiali, servizi logistici relativi alla distribuzione delle merci, produzione di software, consulenza informatica e attività connesse, attività di servizi di informazione e altri servizi informatici, ricerca scientifica e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria, attività di design specializzate.
Le richieste per l’accesso ai contributi sono già avanzabili, attraverso presentazione con raccomandata co ricevuta di ritorno al R.T.I. Banco di Sardegna Spa – Sardaleasing Spa – Ufficio Finanza d’impresa e crediti speciali – Piazza Castello, 1 – 07100 Sassari. Oltre alla presentazione con raccomandata, è necessario che la domanda sia indirizzata altresì al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Non solo: una copia della domanda in formato cartaceo, senza gli allegati, sarà trasmessa anche all’Assessorato dell’Industria in viale Trento, 69 – Cagliari. Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico della trasmissione della raccomandata, fino ad esaurimento di tutte le risorse, attualmente ammontanti a 21.339.000 euro.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet della Regione Sardegna, o la pagina relativa alla notizia, sullo stesso sito internet dell’istituzione. Maggiori informazioni anche presso il Banco di Sardegna e la Sardaleasing, che gestirà la fase di concessione del bando attraverso il suo ufficio dedicato.