Abbiamo scelto di parlarvi di un corso che ci è sembrato particolarmente interessante. Il titolo è: Corso di specializzazione in Accompagnatore turistico.
Vi riportiamo la definizione di Accompagnatore Turistico data dalla Regione Lazio
E’ Accompagnatore Turistico e Corriere chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero in attuazione del programma di viaggio, assicurando la necessaria assistenza e fornendo notizie di interesse turistico – culturale sulle zone di transito, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche
Il corso, della durata di 90 ore (il corso prenderà il via il 3 giugno 2009) in modalità part time è stato strutturato per permettere ai vari allievi di entrare subito nel mondo del lavoro. Inoltre, frequentando il corso si ha la possibilità di affrontare l’esame provinciale per l’acquisizione del patentino internazionale di Accompagnatore Turistico. Tra le varie materie troviamo: organizzazione turistica, geografia turistica, inglese, comunicazione.
I possibili sbocchi occupazionali? Presso agenzie di viaggio, Associazioni turistiche nazionali ed internazionali, Compagnie di navigazione.
Il costo è di euro 950 oltre IVA. Sono previste diverse agevolazioni.
Potete consultare il link completo andando a questo link.
1 commento su “Corso di specializzazione in Accompagnatore Turistico”