Il prossimo mese partirà un interessante corso di formazione professionale dal titolo “WEB – COM: Tecnico esperto in WEB marketing per lo sviluppo della COMpetitività aziendale in rete”. Il corso è organizzato da Promo P.A. Fondazione ed è interamente finanziato dalla Provincia di Lucca. Il percorso professionalizzante intende formare figure professionali in grado di inserirsi efficemente in un settore sempre più in espansione.
Il corso è totalmente gratuito e si svolgerà nel periodo febbraio 2011 – maggio 2011. Questo, prevede un piano didattico teorico-esperenziale per un totale di 400 ore complessive. Il corso si articolerà nel seguente modo: 200 ore di lezioni pratico-teoriche che si svolgeranno in aula e 200 ore di stage presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa. Le lezioni si svolgeranno presso le sedi didattiche ubicate presso l’ISI Pertini di Lucca.
Durante le lezioni i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le conoscenze e la metodologia didattica in un approccio che tenga conto del mercato del lavoro. Possono partecipare al percorso formativo tutte le persone che, alla data di scadenza, si trovano in una delle seguenti condizioni:
- persone in possesso di diploma;
- persone in possesso di laurea (laurea triennale e specialistica ad indirizzo tecnologico,commerciale o umanistico);
- persone che entro la data di scadenza si trovano in una situazione lavorativa di: inoccupato o inattivo, studente universitario, imprenditore, apprendista, dipendenti non in possesso di qualifica professionale o in possesso di qualifica professionale, lavoratori autonomi, lavoratori in riconversione CIG, assunti con contratto formazione lavoro, disoccupati.
Il corso prevede un numero massimo di partecipanti pari a 18 allievi. Sarà riservata una parte di posti alle donne: il 50% dei posti disponibili. Alla fine del percorso sarà rilasciato certificato. Per effettuare l’iscrizione, i candidati dovranno inviare la domanda di iscrizione via fax allegando documento e curriculum vitae. Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione è stato fissato per il giorno 15 gennaio 2011. Per ottenere maggiori informazioni e consultare l’offerta proposta cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina desiderata.