Di prossimo avvio un interessante corso di formazione professionale organizzato dalla Costa Crociere. Il corso dal titolo “Ready for Excellence – Coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio” , patrocinato dalla Provincia di Roma, ha ottenuto i finanziamenti dell’Unione Europea. Grazie ai finanziamenti ottenuti esso è totalmente gratuito e convolge un numero massimo di 12 allievi.
Questo corso mira a formare una figura professionale, il coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio, in grado di gestire i corsi di lingue che la costa crociere organizza per il personale di bordo. Il Coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio ha come compito principale la gestione dei corsi di lingua per l’equipaggio oltre che alla gestione di tutti i programmi di formazione.
Per partecipare al percorso formativo i candidati dovranno essere, entro la data di scadenza del bando, in possesso dei seguenti requisiti essenziali:
- trovarsi in una posizione lavorativa di disoccupazione o essere inattivi o inoccupati;
- maggiore età ;
- essere laureati in lingue;
- conoscenza della lingua inglese;
- aver maturato almeno un anno di esperienza nella formazione di adulti;
- avere buone conoscenze del pacchetto Office.
Per presentare la propria candidatura i futuri allievi dovranno compilare la domanda da scaricare e compilare sul sito ed inviarla entro e non oltre il giorno 26 aprile 2011. Le domande dovranno pervenire entro tale data al seguente indirizzo: Costa Crociere S.P.A., Piazza Piccapietra n. 48, 16121 Genova. I candidati potranno controllare se sono stati ammessi alla selezione, già in data 27 aprile. La selezione consisterà in una prova scritta e in un colloquio (le date sono state già fissate).
Il corso inizierà in data 16 maggio 2011 e terminerà in data 11 giugno 2011, avrà una durata di 192 ore che si svolgeranno presso la sede operativa di Civitavecchia. Gli allievi che avranno frequentato almeno il 60% delle ore formative saranno inseriti in azienda. Per visualizzare il bando contenente tutte le informazioni necessarie per effettuare la propria candidatura cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.