Scadono il 6 settembre 2012 i termini per poter richiedere di partecipare all’assegnazione di uno dei 480 posti di dottorato di ricerca presso l’università degli studi di Milano per il prossimo anno accademico 2012 / 2013. Ad affermarlo è quanto contenuto nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 2012, dove vengono indicati i posti suddivisi tra la Scuola di dottorato in Scienze e tecnologie chimiche, quella in Scienze biologiche e molecolari, quella in Terra, ambiente e biodiversità, oltre alla Scuola di dottorato in Scienze molecolari e biotecnologie agrarie, alimentari e ambientali.
Alle scuole di cui sopra si aggiunge inoltre la Scuola di dottorato in Sanità e produzioni animali, quella in Scienze veterinarie per la salute animale e la sicurezza alimentare, quella in Fisica, astrofisica e fisica applicata, quella in Scienze biochimiche, nutrizionali e metaboliche e infine quella di dottorato in Innovazione tecnologica per le scienze agro-alimentari e ambientali.
Non solo. Altri dottorati (se può esser di interesse: credito d’imposta per l’assunzione di personale laureato) sono infatti disponibili all’interno della Scuola di dottorato in Scienze giuridiche e nella Scuola di dottorato in Humanae litterae oltre a quella in Teorie e metodi delle discipline artistiche, filologiche, fi losofi che, geografiche, letterarie, linguistiche e storiche, a quella in Medicina molecolare, alla Scuola di dottorato in Scienze biomediche, a quella in Scienze morfologiche, fi siologiche e dello sport.
Sono inoltre aperti altri posti di dottorato presso la Scuola di dottorato in Informatica e quella in Scienze matematiche oltre a quella in cienze farmacologiche e, infine, in Scienze fisiopatologiche, neuropsicobiologiche e assistenziali del ciclo della vita.
Potranno presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione ai dottorati di ricerca coloro che sono in possesso di un diploma di laurea specialista o magistrale, ovvero titolo di studio equivalente per livello di studi, conseguito presso università straniere. I candidati dovranno poi presentare la domanda di ammissione per via telematica dal sito internet dell’Ateneo all’indirizzo www.unimi.it, mediante accesso ai servizi online Sifa.
Altri bandi qui: Bando di dottorato di ricerca al Politecnico di Milano.