Presso l’Università di Pisa è stato indetto un concorso pubblico, per colloquio, per la copertura di un posto di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/99. Il candidato selezionato dovrà occuparsi dell’utilizzo dei programmi per la progettazione e realizzazione di opere grafiche, per stampa e web, del fotoritocco e della preparazione delle immagini, anche questa sia per la pubblicazione in stampa che per la pubblicazione web. I requisiti richiesti dal bando per poter inoltrare la domanda di partecipazione al concorso e che dovranno essere posseduti al momento della presentazione della domanda stessa sono:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado (cinque anni)
- appartenenza ad una delle categorie riportate nell’art.1 Legge n.68/99;
- essere iscritti negli elenchi speciali degli Uffici Disabili e negli elenchi di disoccupazione
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse
- idoneità fisica all’impiego
La selezione si svolgerà attraverso una preselezione, che si baserà sui titoli posseduti dal candidato, come il possesso di un’esperienza professionale nella preparazione per la stampa di un documento contenente immagini e testo, ed in più vi sarà un colloquio. È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il giorno 23 luglio 2010. La domanda e tutta la documentazione necessaria dovranno essere indirizzate al Direttore amministrativo dell’Università di Pisa, lungarno Pacinotti, 44 – 56126 Pisa e presentate direttamente presso l’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, ed anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00, o in alternativa, il tutto può essere inviato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Per ricevere informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Unita’ Reclutamento docenti e tecnici amministrativi dell’Università di Pisa telefonando al numero 050/2212358.
Potete scaricare il bando completo, con i relativi allegati, cliccando su questo link.
Fonte: GU n. 53 del 6-7-2010
cercano disabili e contemporaneamente idoneità fisica all’impiego: è un controsenso!