Nuove opportunità di lavoro per uno tra i marchi più importanti di tutto il panorama lavorativo italiano, ovvero Ferrero. Infatti, sono state aperte nuove posizioni per provvedere all’assunzione di nuovi operai di stabilimento. Scendendo nello specifico, le risorse che verranno assunte cominceranno a lavorare presso vari stabilimenti produttivi, non solo in Lombardia, ma anche in altre regioni, come nel caso del Piemonte, della Campania e del Lazio.
Altre opportunità di lavoro, quindi, che vengono proposte dal Gruppo Ferrero: si tratta, nello specifico, di una ricerca volta all’assunzione di collaboratori stagionali che potranno fornire un valido e fondamentale supporto all’attività di produzione. Dando uno sguardo un po’ più approfondito all’elenco dei requisiti che devono essere rispettati per poter essere presi in considerazione per queste proposte di lavoro, è bene mettere in evidenza come i candidati dovranno garantire la loro disponibilità a lavorare su tre turni e anche durante i weekend.
Gli stabilimenti in cui i vari operai che verranno assunti si ritroveranno a lavorare sono disseminati tra Piemonte, Lazio, Campania e Lombardia, come dicevamo in precedenza. Dando uno sguardo più specifico alle varie sedi, invece, troviamo Alba, in provincia di Cuneo, Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano, Caprarola, in provincia di Milano e Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino.
Per potersi candidare efficacemente a queste assunzioni, l’unica cosa da fare è quella di visitare la pagina web del colosso Ferrero, dando uno sguardo alla lista delle diverse offerte di lavoro. All’interno dello specifico campo di ricerca, ecco che si può anche digitare una keyword per orientare ancora più facilmente l’attività di ricerca. La parola chiave consigliata è “operai”. In questo modo, si potranno filtrare i risultati e visualizzare gli annunci legati alla ricerca di operai di stabilimento.
Impossibile non conoscere il marchio Ferrero. Stiamo parlando di una delle più importanti multinazionali italiane, la cui sede però si trova in Lussemburgo. Il ramo in cui è specializzata Ferrero è quello dei prodotti dolciari. Un marchio fondato dal mitico Pietro Ferrero, insieme al fratello e alla moglie nel lontano 1946 in quel di Alba, in provincia di Cuneo.
Un successo ovviamente clamoroso quello ottenuto sul territorio italiano, dal quale l’azienda ha tratto poi spunto per poter avviare una produzione adeguata alla commercializzazione dei vari prodotti anche al di fuori dei confini nazionali. Il primo grande stabilimento che venne inaugurato all’estero si trova in Germania, per poi aprirne un altro in Francia e, man mano, anche nel resto del continente europeo.