Largo ai giovani ingegneri. Il gruppo dei trasporti nazionali Ferrovie dello Stato sta in questo momento ricercando giovani laureati in ingegneria da unire al proprio organico. Ecco quali sono i profili ricercati e come ci si può candidare.Â
Lavorare in Ferrovie dello Stato Italiane
Il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane deriva infatti dal processo di riorganizzazione avviato dalla società nel 2000 e si presenta oggi sotto forma di un unico Gruppo industriale con una società capogruppo, Ferrovie dello Stato Italiane SpA, a cui fanno capo le altre Società Operative nei diversi settori della filiera e le Società di servizio e di supporto al funzionamento del Gruppo stesso.
Ferrovie dello Stato cerca neolaureati in Ingegneria
Diversi sono i profili che il Gruppo sta in questo momento cercando per il suo organico. Il gruppo si rivolge in particolare a lavoratori di alto profilo con un minimo di esperienza alle spalle.
Ecco quali sono i principali ruoli per cui ci si può candidare al momento:
- Neolaureati in Ingegneria.
Ecco i requisiti richiesti per queste figure:
- un brillante percorso curriculare con un voto di laurea pari ad almeno 100/110;
- spiccato orientamento ai risultati e capacità di problem solving;
- spirito di innovazione, flessibilità e teamworking;
- forte motivazione a sperimentarsi in un contesto in continua evoluzione;
- disponibilità alla mobilità territoriale;
- ottima conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo).
Se volete conoscere tutti i requisiti richiesti a queste figure professionali, potete consultare le schede tecniche presenti sul sito.
Per chi volesse inserire la propria candidatura on line o tenerla costantemente aggiornata con l’acquisizione di nuove competenze, è possibile accedere alla seguente pagina internet della sezione Lavora con Noi presente sul sito della società . Se volete avere maggiori informazioni su questo gruppo o volete sottomettere la vostra candidatura online, la pagina internet da consultare è la seguente:
http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html