Sta per scadere la possibilità di iscriversi ad un corso gratuito di inglese organizzato dall’ente di formazione TK Formazione con sede a Firenze. Questo ente, organizza numerosi corsi che, tenendo conto delle richieste del mercato, danno l’opportunità ai partecipanti di creare competenze di base e competenze specifiche in diversi settori lavorativi.
Il corso proposto dall’ente ha ottenuto il finanziamento dalla Provincia di Firenze che, in linea con le politiche volte a favorire l’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie svantaggiate, mette a disposizione dei finanziamenti pubblici per la professionalizzazione e la riqualificazione dei lavoratori. Si tratta di un’interessante opportunità perchè la conoscenza della lingua inglese è diventata essenziale in ogni settore lavorativo.
Ormai, infatti, tutte le diverse proposte lavorative prevedono tra i requisiti ritenuti essenziali la conoscenza di almeno una lingua straniera. Chi non è in possesso di tale requisito, pur avendo buone competenze e conoscenze in un determinato settore lavorativo si ritrova spesso escluso per la mancanza di tale conoscenza. Il corso, della durata di 40 ore, intende fornire agli allievi le conoscenze base per la comprensione scritta e parlata della lingua inglese.
Possono partecipare al corso tutti i residenti o i domiciliati della Provincia di Firenze che si trovano in cassa integrazione o in mobilità. Per tutte le persone che si trovano in una situazione lavorativa di disoccupazione è prevista un’opportunità formativa gratuita (Carta ILA) da richiedere presso il centro per l’impiego. Il percorso avrà inizio nel mese di febbraio 2011 presso le sedi dell’ente proponente TK che si trovano in Via Fra’ Buonvicini n. 54 – Firenze.
Tutte le domande di partecipazine al corso dovranno pervenire all’ente attuatore del corso entro e non oltre il giorno 28 dicembre 2010. Per ottenere tutte le informazioni su questo corso e le modalità da seguire per iscriversi potete consultare la pagine contenente l’offerta formativa cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.