Per cercare di contrastare la disoccupazione, un fenomeno che nel nostro paese purtroppo è in crescita ecco un’interessante iniziativa a cura dell’agenzia per il lavoro Gi Group che torna con per il terzo anno con il Gi Day, ideato per aiutare l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.
L’appuntamento è per venerdì 7 ottobre presso il polo museale OGR – Officine Grandi Riparazioni, in Corso Castelfidardo, 22 a Torino.
Flavio Dessilani, Direttore Operativo Area Piemonte e Liguria di Gi Group spiega
Nel nostro Paese sono circa 1.183.000 gli under 35 senza lavoro e il Piemonte si posiziona al primo posto tra le regioni del Nord Italia con un tasso di disoccupazione giovanile pari al 13%*. Consapevoli di questa emergenza e coerentemente con il nostro impegno a contrasto della disoccupazione abbiamo deciso di promuovere l’appuntamento con il GI Day nella città di Torino per aiutare i giovani in cerca di un’occupazione a entrare velocemente in contatto con alcune tra le più importanti imprese del territorio e le relative opportunità di lavoro aperte
Le aziende presenti alla tappa di Torino e che i ragazzi potranno incontrare dalle 9.00 alle 18.00 sono: Avio, Caffarel, Cattolica Previdenza, Contacta, Erg Spa, Fiat Group Purchaising, Gessi, Lavazza e Martini&Rossi. I ragazzi potranno quindi incontrare i referenti di queste aziende e partecipare attraverso colloqui di gruppo alla selezione delle posizioni da loro attualmente ricercate.
Per partecipare occorre registrarsi su www.gigroup.it/giday, inserire i propri dati e inviare il proprio cv.
Gi Group poi si occuperà di selezionare i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione e quindi accedere ai colloqui di gruppo.
Di seguito le opportunità professionali attualmente disponibili, per le quali sarà possibile accedere ai colloqui:
• Operatori addetti macchine utensili a controllo numerico
• Buyer junior (posizioni aperte per neolaureati in economia e commercio-Ingegneria Gestionale)
• Consulenti Previdenziali Junior
• Addetti operazioni ausiliari alle vendite
• Ingegneri per Business Unit Macchine
• Ingegneri meccanici per inserimento in qualità di Ingegneri di Processo/Produzione
• Neolaureati in Economia Aziendale, Economia e Direzione delle Imprese, Business Administration
• Neolaureati Ingegneria Elettrica – Elettronica – Gestionale -Meccanica dell’Autoveicolo per posizioni di Buyer o Supplier Quality Engineering o Technical Product Development
• Neolaureati in Ingegneria Elettrica e neolaureati in Economia e Commercio da inserire in Area
Finance o Contabilità motivati ad operare nel settore Energy (eolico/power & gas)
*Fonte Rapporto sull’occupazione di Confartigianato – Agosto 2011
Non date il curriculum alle agenzie interinali, loro ci lucrano sopra!!!