Presso il comune di Grosseto è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di “educatore di asilo nido” – categoria professionale C – posizione economica iniziale C1.
Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.
Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.
Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.
Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 26 Novembre 2009.
All’articolo 3 del bando di concorso sono indicati i requisiti specifici per l’accesso al concorso, possiamo senz’altro mettere in evidenza i vari titoli di studio che possono essere presentati in via alternativa:
- diploma di dirigente di comunità;
- diploma di maturità magistrale;
- diploma di scuola magistrale di grado preparatorio;
- diploma di maturità rilasciato dal liceo Socio-Psico-Pedagogico;
- diploma di assistente di comunità infantile;
- diploma di maestra di asilo;
- diploma di operatore dei servizi sociali;
- diploma di tecnico dei servizi sociali;
- titolo di studio universitario conseguito in corsi di laurea afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche;
- master di primo o secondo livello avente ad oggetto la formazione della prima infanzia;
- attestato di qualifica rilasciato dal sistema della formazione professionale per un profilo professionale attinente ai servizi per la prima infanzia.
I titoli di studio devono essere stati rilasciati da Scuole o Istituti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato o ai sensi del trattato della U.E. o delle direttive emanate dalla C.E.E..
Il bando di concorso è reperibile al link.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile previsto per la presentazione della domanda.
La domanda di ammissione al concorso di cui trattasi, redatta su carta semplice secondo l’apposito schema allegato al bando, può essere presentata via fax o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo:
Comune di Grosseto – Settore Risorse Umane – Piazza Duomo 1, 58100 Grosseto
riportando sulla busta la dicitura “Domanda concorso Educatore Asilo Nido”.
Informazioni sul concorso possono essere richieste presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico – Corso Carducci 1a – Grosseto
- Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 9 alle 13.00;
- Martedì Giovedì dalle 9 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00
Telefono 0564/488221 – fax 0564/488286 numero verde 800019431 e-mail: [email protected]