Il Gruppo Banca Sella desidera entrare in contatto con candidati Lg. 68/99 con un brillante percorso di studi universitari in discipline economiche e/o tecnico-scientifiche da inserire preferibilmente con contratto di Apprendistato.
A chi è rivolta l’offerta
Nello specifico, la ricerca si rivolge a:
- Profili commerciali junior: per attività a diretto contatto con il Cliente (zona di interesse Roma e Torino)
- Profili quantitativi junior: per attività di modellizzazione, elaborazione, analisi e sintesi dei dati (zona di interesse Biella)
- Esperti/appassionati di Economia Digitale, Sistemi di Pagamenti Elettronici e Social Media (zona di interesse Biella con disponibilità a trasferte)
- Profili organizzativi junior e senior: per attività di analisi e reingegnerizzazione dei processi aziendali (zona di interesse Biella)
- Profili legali: per attività di recupero crediti e/o segreteria societaria
Per tutte le posizioni, oltre alle conoscenze tecnico-specialistiche specifiche delle posizioni non commerciali – quali ad es. buone conoscenze informatiche (office e linguaggi di programmazione), capacità di analisi e gestione progetti complessi, competenze organizzative e di processo, ecc. – sono considerati requisiti fondamentali: elevate capacità relazionali, forte oerientamento all’obiettivo, iniziativa personale e spirito di squadra.
Analisti Organizzativi Junior
Requisiti
I candidati ideali sono giovani e brillanti neo-laureati in Ingegneria gestionale o Economia con una buona preparazione universitaria in materia di organizzazione aziendale e misurazione dei processi. Possiedono elevate capacità di analisi, sintesi e problem solving, sono in grado di relazionarsi in modo efficace ed hanno una perfetta padronanza dell’office automation.
Completano il profilo caratteristiche di precisione, spirito di iniziativa e forte attitudine all’innovazione.
L’aver consolidato la propria formazione in ambito organizzativo attraverso un Master o un corso di specializzazione costituisce requisito preferenziale.
Responsabilità
Inseriti nell’area organizzativa dell’Area/Servizio di competenza, i candidati si occuperanno delle seguenti attività:
- Misurazione dei processi: revisione e individuazione delle metriche e setup degli strumenti idonei alla misurazione nel continuo;
- Business process reengineering: razionalizzazione e ridisegno dei processi esistenti nell’ottica della semplificazione, dell’efficienza e dell’efficacia.
- Individuazione e predisposizione degli strumenti più adeguati (es. applicazioni SW) alla realizzazione dei progetti.
- Analisi di costi/benefici ed eventuale recupero di produttività.
- Presidio e monitoraggio – dal punto di vista operativo – della pianificazione dei progetti di Area/Servizio di competenza e verifica dello stato avanzamento lavori.
- Attività di reporting e di redazione documentale a supporto delle analisi svolte sui processi di competenza.
Sede di lavoro: Biella
Tipologia contrattuale: coerente con seniority e competenze dei candidati
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi a questa offerta possono farlo inviando il proprio curriculum mediante la compilazione dell’apposito form.