Quanto accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi sembra irreale, un qualcosa che in una società come la nostra che si vanta di essere all’avanguardia non dovrebbe mai accadere.
Melinda Bodnar è una giovane insegnante di 27 anni a cui lo scorso novembre è stato diagnosticato un cancro. Si è ritrovata improvvisamente malata e senza lavoro.
Proprio così: è stata licenziata via e mail da Annabel Dixon, proprietaria della scuola privata in cui lavorava in Gran Bretagna.
Dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico ha iniziato la chemioterapia. Lo scorso mese di marzo ha ricevuto un e mail in cui la Dixon sollevandola dal lavoro ha aggiunto
Spero che le cure vadano bene e che tu non stia troppo male conosci persone che hanno avuto problemi simili? Sono sicura che ti aiuterebbe parlare con qualcuno. Devo dirti però che questo mese non sarai pagata: finora hai preso lo stipendio pieno, ma ora non possiamo permetterci più di pagarti, sono sicura che capirai
Melinda ha chiesto un risarcimento di 25 mila sterline alla scuola per danni morali. La scuola ha negato qualunque tipo di discriminazione dicendo che Melinda Bodnar aveva già consegnato le sue dimissioni a settembre, due mesi prima della diagnosi. Ora Melinda ha terminato le cure e sta meglio.
Via|: leggo.it
e loccidentale.it