Helvetia, una delle più note compagnie d’assicurazione presente sul territorio italiano, con più di 400 agenzie plurimandatarie, sta cercando 20 collaboratori d’agenzia a livello nazionale che desiderano far parte di un piano aziendale che prevede uno sviluppo importante per i prossimi tre anni. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questa offerta professionale, e in che modo potersi candidare a ricoprire uno dei ruoli aperti.
“Il processo di crescita della nostra rete agenziale” – ha affermato Marcello Manfredi sulle pagine di Italia Oggi, responsabile sviluppo canali distributivi Helvetia – “prevede l’attuazione di una serie di attività finalizzate a supportare, in maniera sempre più precisa e puntuale, l’operatività dei nostri agenti. Tra i progetti strategici 2013 c’è quello di creare una squadra di giovani collaboratori d’agenzia motivati e capaci, che vogliano investire insieme a noi sul proprio futuro: una vera task force. Da parte nostra, proponiamo un patto di sviluppo triennale, che consiste in: inserimento in un’agenzia, piano formativo ad hoc, tutor aziendale, trattamento provvigionale adeguato e signifi cativo contributo economico”.
Per quanto concerne i ruoli ricercati, prosegue Manfredi, la compagnia sta investendo “su giovani determinati e ambiziosi, con l’obiettivo di formare dei professionisti completi in ambito assicurativo, ma ogni prescelto dovrà esprimere una convinta adesione al piano, fatto di supporti certi e obiettivi chiari”.
La società prosegue in tal modo nella sua politica di sviluppo nazionale, con consolidamento della propria posizione nel mercato con l’incremento della rete distributiva agenziale e mediante importanti acquisizioni. Fanno oggi parte del gruppo le società Helvetia rappresentanza, italiana per il ramo danni, Helvetia Vita per il ramo vita, Padana Assicurazione per il canale affinity e Chiara Vita, acquisita al 70% dal Banco Desio, per il canale bancario.
Per inviare la candidatura, è sufficiente inoltrare il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Abbiate cura di formulare una breve lettera di presentazione, ed esporre le motivazioni a ricoprire le posizioni aperte.