Se siete giovani e vi siete da poco laureati, e volete lavorare in banca, potete mettere a frutto le vostre esperienze e conoscenze in un percorso di formazione e lavoro offerto dal gruppo Mediobanca. Il gruppo è infatti attualmente alla ricerca di neolaureati che abbiano conseguito una laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale da inserire nell’organico.
Chi è e cosa fa Mediobanca
Mediobanca è oggi una delle più grandi realtà italiane nel settore bancario ed è maggiormente conosciuta tra i consumatori italiani attraverso la sua controllata Che Banca!, che sfrutta soprattutto il canale online.
Offerte di lavoro in banca da Mediobanca
In questo momento Mediobanca sta cercando soprattutto giovani neolaureati in economia e ingegneria gestionale da inserire all’interno del proprioorganico, perché la posizione attualmente aperta è quella relativa a stagisti corporate finance.
Ecco quali saranno allora i requisiti richiesti a questa figura professionale:
- Laurea Specialistica o Master in Economia o Ingegneria Gestionale
- Un’esperienza di studio all’estero o di stage in primarie istituzioni finanziarie sarà considerata elemento qualificante.
- Approfondite conoscenze di Finanza aziendale, Contabilità e Ragioneria, Matematica Finanziaria
- Ottima padronanza della lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua.
- Conoscenza dei principali applicativi Windows.
Il candidato dovrà, una volta inserito, supportare i team incaricati delle attività di Corporate Finance, Lending e Finanza Strutturata nelle attività di analisi finanziaria e strutturazione delle operazioni. L’inserimento avverrà in forma di stage.
Se volete quindi avere maggiori informazioni sulle attività di questo gruppo bancario, conoscere meglio i requisiti richiesti per questa figura professionale e anche sottomettere la vostra candidatura online, potete consultare il sito internet seguente:
http://www.mediobanca.it/it/lavora-con-noi/opportunita-lavoro/index.html#list_1