L’Asl di Lecce ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dodici posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, Cat. D, presso la Casa Circondariale di Lecce di cui 6 riservati al personale sanitario non medico (collaboratori professionali sanitari/infermieri) che siano in possesso di un contratto di lavoro presso l’azienda sanitaria di Lecce. Il contratto di lavoro previsto è a tempo determinato e avrà la durata di tre anni.
Si può presentare la domanda di ammissione al concorso entro il giorno 29 luglio 2010.
Per essere idonei a partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:
- diploma di laurea infermieristica, oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, di valore equipollente
- iscrizione all’Albo professionale
- idoneità fisica all’impiego
- conoscenza di una lingua straniera, a scelta fra inglese e francese
- conoscenza delle principali applicazioni informatiche
La domanda dev’essere redatta in carta semplice e la si può inoltrare solo per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzandola al Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale Lecce – Via Miglietta n. 5 – 73100, Lecce. E’ consigliabile allegare alla domanda di partecipazione il proprio curriculum vitae e qualunque attestato di formazione o titolo di studio inerente la figura professionale messa a concorso in quanto la graduatoria finale sarà stilata tenendo conto anche dei titoli conseguiti dal candidato.
L’esame previsto dal bando sarà formato da due prove, una pratica ed una orale, e attraverso l’espletamento delle prove si attesterà la preparazione del candidato in materie inerenti la professione infermieristica, nonché la conoscenza della lingua straniera scelta e dell’informatica di base. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili presso l’Ufficio Concorsi – Area Gestione del Personale, Piazzetta Bottazzi (Vecchio V. Fazzi) negli orari 11,30-13,30, dal lunedì al venerdì telefonando ai numeri seguenti: 0832/215799 – 215890 – 215248.
Il bando integrale del concorso è possibile reperirlo cliccando su questo link.
Fonte: GU n. 51 del 29-6-2010