Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Che bisogna cambiare il modo di concepire l’economia e il modo di fare impresa.
Gli imprenditori attuali ragionano solo ed esclusivamente in termini di costi da una parte e di profitto dall’altra.
Una nuovo paradigma imprenditoriale deve nascere: un imprenditore è colui che ha la responsabilità sociale di generare valori, ricchezza e prosperità nei confronti della collettività di appartenenza.
La logica secondo la quale l’imprenditore sfrutta i dipendenti costringendoli ad un salario di sussistenza al fine di accomulare narcisisticamente ed egoisticamente capitali fini a se stessi deve scoparire.
Ma questo puo’ avvenire soltanto attraverso il coinvolgimento diretto delle nuove generazioni verso questo nuovo paradigma.
La voglia di mettersi in gioco, di intraprendere, di dare un futuro prospero a se stessi e alle generazioni successive, deve essere la spinta, la motivazione, il movente versa questa rivoluzione, verso un nuovo modo di vedere l’economia, un economia a misura d’uomo e non un uomo-automa a misura dell’economia.
Le risorse, seppure limitate possono fornire a tutto una vita prospera e serena.
Quindi, impocchiamoci le maniche e generiamo un futuro felice per tutti.
Saluti.
Mi scuso per alcuni errori di battitura.
Saluti.