Presso il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio in provincia di Firenze fino all’8 ottobre si terrà la seconda edizione della manifestazione “Job Zone“, una rassegna dedicata a chi cerca e offre lavoro: un evento patrocinato da dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Provincia di Prato, Comune di Firenze e Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con i Cpi e la sponsorizzazione del Polo Universitario Città di Prato.
Queste le parole dell’assessore Elisa Simoni in merito alla partecipazione all’evento della Provincia
In un recente passato sarebbe stato un ostacolo oggi rappresenta un’occasione per tutti. Siamo di fronte ad un mercato del lavoro complicato: nel 2007 il i contratti a tempo indeterminato erano circa il 30% del totale, adesso sono scesi a circa il 10% lasciando spazio a posizioni precarie. Si cercano alte professionalità e chi cerca lavoro deve ricorrere ad una nuova formazione professionale
Come accaduto anche lo scorso anno ci sarà la possibilità di creare grazie alla presenza di Toscana IV dei video curriculum; saranno 27 gli espositori e ci sarà una bacheca con annunci “cerco e offro lavoro”.
Via| campibisenzio.wordpress.com