Più volte abbiamo parlato di come la parità dei sessi dal punto di vista lavorativo sia ancora molto lontana e di come le donne spesso guadagnino meno dei colleghi uomini; eppure di donne che occupano posti di rilievo ne troviamo anche se poche ed a loro, alle donne manager, a quelle in carriera è dedicato un interessante sito web chiamato La Carriera Rosa.
Questo è quanto contenuto all’interno della sezione “chi siamo”
Il sito aggiorna su nomine, nuovi ingressi, cambi di ruolo all’interno delle organizzazioni con l’obiettivo di offrire un database degli incarichi rosa che misuri la crescita in Italia del management al femminile.
Inoltre presenta una panoramica di modelli di carriera cui poter far riferimento. Attraverso testimonianze, anche di esperti, consulenti, cacciatori di teste, sarà infatti possibile approfondire i temi legati allo sviluppo della leadership, alla work-life balance, all’efficacia dei progetti di gender diversity rispetto al proprio sviluppo professionale
Molto interessante anche la sezione “cover story” con racconti e testimonianze di donne che ricoprono ruoli importanti; sapevate ad esempio che il numero di donne manager nel settore dell’agriturismo (che nel nostro paese è un vero business) sono in aumento?