Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
il punto è che se anche sei disposto a farlo, chi seleziona il personale ti scarta all’istante appena vede che sei laureato.
io ho notato che chi seleziona il personale ti scarta all’istante appena vede che sei laureato.
Dici? Secondo me dipende dalla figura professionale ricercata dall’azienda.
Secondo me è questione di riconoscimento sociale di quello che hai fatto.
La mia esperienza mi porta a dire che in alcuni casi bisogna proprio evitare di presentarsi con la propria storia da laureato. Posso pure fare l’operaio, ma il datore si preoccupa prima ancora di conoscerti (puoi lasciarlo, puoi chiedere più soldi, ecc..); io rispetto gli altri senza laurea, vorrei solo che gli altri rispettassero me anche quando mi offro come operaio. Le ambizioni personali sono, appunto, personali..
mi sono presentata in un’azienda per un posto da operaia ben retribuito, proprio perché dopo essermi laureata in mediazione linguistica ho fatto tanti lavori che non richiedevano l’uso delle lingue e non sono comunque riuscita a trovare un’occupazione stabile:la cosa importante nei colloqui è fare buona impressione, far capire che sei disposto a fare quello che ti chiede l’azienda!
durante il colloquio il selezionatore del personale mi ha fatto una domanda a tranello tipo:e come pensi di poter utilizzare i tuoi studi in quesa azienda?
se cerco un posto di lavoro, anche come operaia, è perché ho bisogno di lavorare, dato che il lavoro è l’unica cosa che porta soldi!