Sono in tanti in Italia i giovani che hanno il pallino, il chiodo fisso di fare impresa, ma poi solamente una piccola parte di questi riesce concretamente a realizzare i propri progetti ed a dare sfogo alla propria vocazione imprenditoriale. Questo perché, molto spesso, mancano le opportunità, le informazioni, ma anche gli strumenti formativi per far diventare il giovane un imprenditore “in erba”. Ebbene, a Milano, il 30 ed il 31 ottobre, presso l’Università Bocconi, c’è un appuntamento da non perdere per chi vuole mettersi in proprio. Con il Salone “MIfaccioIMPRESA”, un evento promosso sia dalla Provincia di Milano, sia dall’Associazione ImpresaFacendo, gli aspiranti imprenditori potranno infatti acquisire informazioni, strumenti e servizi, e potranno conoscere tutto ciò di cui si ha bisogno per far nascere un’impresa senza sprecare energie, tempo e risorse.
Durante la “due giorni”, gli aspiranti imprenditori potranno visitare gli stand, partecipare ai seminari informativi ed alle conferenze, ma potranno altresì sfruttare al meglio gli incontri one-to-one con le imprese private per carpire tutte le soluzioni e le mosse vincenti che possono permettere di mettersi in proprio con successo. Venerdì 30 e sabato 31 ottobre, giovani, ma anche meno giovani, purché rigorosamente aspiranti imprenditori, hanno andando a Milano l’occasione per tirare fuori dal cassetto le proprie aspirazioni imprenditoriali, la propria vocazione e magari buone idee e progetti da illustrare ad imprenditori più “navigati” presenti alla manifestazione.
Gli organizzatori di “MIfaccioIMPRESA“, infatti, mettono a disposizione dei partecipanti la consulenza di esperti per poter comprendere al meglio tutti gli adempimenti di carattere fiscale e legislativo che sono necessari sia per avviare un’impresa, sia per portarla avanti. Negli stand ci saranno anche molte organizzazioni che permetteranno all’aspirante imprenditore di conoscere gli strumenti agevolativi su cui può far leva una nuova impresa in materia di finanziamenti, prestiti, mutui, agevolazioni e semplificazioni di natura fiscale, tributaria e previdenziale. Appuntamento con “MIfaccioIMPRESA“, quindi, a Milano, venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2009, con ingresso libero, dalle ore 10 alle ore 19, presso l’Università Bocconi in via Roentgen, 1.
1 commento su “Lavoro autonomo: “MIfaccioIMPRESA” per chi ha vocazione imprenditoriale”