La Vir HR (Human Resources) afferma di essere alla ricerca di un / una modellista abbigliamento leggero donna da assumere alle dipendenze di un importante cliente operante nel settore moda e abbigliamento. Vediamo dunque quali sono i principali termini di riferimento di questo rapporto lavorativo, quali sono i requisiti considerati indispensabili dal datore di lavoro, e in che modo potersi candidare alle dipendenze della struttura operativa.
Secondo quanto ci ricorda l’agenzia, alla risorsa sarà affidata la realizzazione dei modelli per attuare le soluzioni previste dallo stilista e garantire il raggiungimento della migliore vestibilità del capo nelle varie taglie offerte sul mercato.
Ancora, la società ricorda come la posizione dovrà curare:
- la costruzione dei modelli, traducendo l’idea stilistica in “cartamodelli” e in prototipi utilizzando tecnologie CAD;
- le attività relative allo “sdifettamento” dei prototipi, partecipando alle sessioni di prova, individuando e correggendo i possibili difetti di vestibilità;
- le attività relative allo sviluppo delle taglie e alla redazione della scheda tecnica del capo;
- i rapporti con i reparti produttivi e con i services per verificare la corretta realizzazione del campionario e dei capi di produzione.
Per quanto attiene i principali requisiti, si domanda:
- diploma o cultura equivalente;
- corsi di specializzazione per il ruolo (modellistica, confezione, CAD);
- capacità di utilizzo della tecnologia CAD;
- 5/10 anni di esperienza nell’ambito dell’abbigliamento leggero donna;
- capacità di dialogo tecnico con i reparti e con i services esterni;
- buone capacità di relazione, maturità ed equilibrio.
In cambio, la società propone assunzione a tempo indeterminato, condizioni di inserimento in un contesto lavorativo prestigioso e stimolante. La sede di lavoro sarà Milano.
Gli interessati sono pregati di inviare un loro dettagliato Curriculum Vitae contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003), attraverso il seguente collegamento (cliccare il pulsante “Candidati”). Ricordiamo che al momento vi sono 5 posizioni aperte per le strutture societarie.