Un importante gruppo internazionale operante nel settore chimico tessile sta cercando – attraverso la Vir HR – un neolaureato in ingegneria dei materiali per l’area della ricerca e dello sviluppo. Vediamo dunque quali sono le principali mansioni che il candidato dovrà ricoprire, quali sono i requisiti richiesti, e in che modo sia possibile inviare il proprio cv al datore di lavoro.
La risorsa, afferma l’agenzia per il lavoro, dopo un adeguato periodo di training finalizzato alla conoscenza dell’Azienda, dei prodotti e dei settori applicativi, sarà inserito nel team R&D delle Divisioni Protezione e Materiali Compositi, lavorando a stretto contatto con la Qualità , l’Ufficio Tecnico e la Produzione, per lo svolgimento delle seguenti attività :
- realizzazione provini e campioni prototipali;
- caratterizzazione ed analisi risultati dei nuovi prodotti;
- definizione schede tecniche;
- sviluppo processi e tecnologie di trasformazione;
- sviluppo e gestione progetti di R&D.
Per quanto attiene il possesso dei principali requisiti, si domanda:
- brillante percorso di studi in Ingegneria dei Materiali;
- buona conoscenza dei materiali compositi e delle principali tecniche di analisi e caratterizzazione;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona conoscenza dei principali pacchetti applicativi MsOffice (Excel e Access);
- ottime doti analitiche, capacità relazionali, teamworking, ed entusiasmo;
- disponibilità a viaggiare sia in Italia che all’estero.
Ancora, l’agenzia ci ricorda come i candidati, inseriti in un contesto lavorativo complesso, avranno l’opportunità di applicare, in concreto, gli studi su materiali, processi, tecnologie e caratterizzazioni meccaniche e prestazionali, in funzione delle specifiche applicazioni. Contrattualmente sono proposti 6 mesi di stage con rimborso spese e accesso alla mensa aziendale. Al termine del periodo di stage è prevista la possibilità di assunzione. La sede di lavoro è Legnano, in provincia di Milano.
Gli interessati a ricoprire tali ruoli sono pregati di inviare un dettagliato Curriculum Vitae (si veda modello Curriculum Vitae) contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/2003) all’indirizzo e-mail: [email protected], citando il riferimento IM/13T.