La Shanahan Engineering, fornitore di Servizi sul Campo nell’ambito dell’Edilizia e Tecnico di livello mondiale, impegnata nel settore da oltre 30 anni e parte del John Wood Group Plc, sta cercando un valido selezionatore del personale tecnico da inserire all’interno della propria struttura in Irlanda. Vediamo dunque come candidarsi a questo ruolo di pregio internazionale.
La società invita anzitutto coloro in possesso delle qualifiche adeguate ed interessati a lavorare per Shanahan Engineering ad inviare il proprio CV in inglese ed una lettera di presentazione al Global Field Services Director Kevin McCarthy all’indirizzo (cliccare sul bottone “Candidati ora“).
Per quanto attiene il ruolo, ecco le responsabilità principali secondo quanto affermato dalla società sul messaggio di recruitment:
- Ricercare attivamente potenziali candidati utilizzando il database interno di SE, database di terzi esterni, pubblicità, social media, contatti e qualsiasi altro metodo appropriato per tutte le posizioni aperte assegnate.
- Gestire il processo di negoziazione, laddove richiesto, per tutti i nuovi candidati.
- Selezionare i potenziali candidati avvalendosi di colloqui faccia a faccia, telefonici e via Skype/videoconferenza e fornire feedback relativi al colloquio ai manager responsabili dell’assunzione.
- Controllare le referenze di potenziali nuovi assunti.
- Mantenere ed aggiornare database SE relativi ai candidati / alla selezione, come richiesto.
- Garantire un processo di assunzione con esito positivo per tutti i nuovi assunti, in linea con le esigenze commerciali richieste.
Tra le principali competenze richieste:
- Una conoscenza dell’ingegneria pesante (Mercato dell’energia) è preferibile ma non essenziale.
- Il desiderio di imparare e comprendere le esigenze di progetti ingegneristici complessi e su larga scala è essenziale.
- È richiesta la disponibilità a risolvere problemi e fornire soluzioni pratiche a situazioni complesse.
- Sono richiesti la capacità ed il desiderio di viaggiare e la flessibilità necessaria per supportare le esigenze dell’attività commerciale.
- Esperienza di selezione da vari mercati (i mercati a basso costo costituiscono un vantaggio).
Nuove opportunità nel settore nelle prossime settimane!