Si svolgerà domenica 22 ottobre 2017 si svolgerà il referendum consultivo per l’autonomia della Lombardia e per la prima volta a livello nazionale sarà utilizzato il voto elettronico in tutti i Comuni della Lombardia. In occasione del referendum in cui i cittadini sono chiamati a decidere sull’autonomia della Regione Lombardia si cercano ben 7000 Referendum Digital Assistant che supporteranno tutte le attività legate al voto elettronico.
A occuparsi della selezione per conto di Diebold Nixdorf, è l’agenzia Manpower. Ma vediamo come candidarsi e in che cosa consiste effettivamente il lavoro.
I Referendum Digital Assistant saranno formati e assunti presso i comuni della Lombardia e affiancheranno il personale di seggio elettorale composto regolarmente da presidente e scrutatori nominati dallo Stato in tutte le attività legate all’uso dei dispositivi.
Per potersi candidare e svolgere il lavoro non è necessario avere particolari competenze o titoli di studio: si richiedono invece buone capacità relazionali e flessibilità nell’orario di lavoro.
Il contratto di assunzione previsto è un full time di 40 ore: si potrà scegliere di lavorare in una delle seguenti città o province: Milano città, Milano provincia, Bergamo, Como, Brescia, Cremona, Lecco, Mantova, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Lodi.
Per candidarsi è necessario visitare la pagina apposita di Manpower e scegliere la provincia in cui si desidera lavorare, rispondere al questionario, sottoporsi a un colloquio telefonico e seguire il corso di formazione online.
Alla fine sarà chiesto di sottoporsi a un test finale di valutazione e chi supererà il test verrà scelto per lavorare come Referendum Digital Assistant.
sperpero di denaro pubblico che finisce nelle casse di un’agenzia precarizzatrice del lavoro