Gi Group segnala più di 350 opportunità per beauty consultant e make-up artist da inserire in presso le profumerie o in importanti realtà commerciali presso i corner/box dedicati alla cosmesi.
“Con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, grazie ai nostri consulenti specializzati nell’ambito della moda, del lusso e della cosmetica, è nata a gennaio la nuova divisione specializzata di Gi Group – afferma Cristina Lodi, Referente della nuova Divisione Fashion &Luxury di Gi Group – Proprio in questi settori ci sono infatti molteplici opportunità professionali, sia legate alla stagionalità che finalizzate alla stabilizzazione. In particolare, nel settore della cosmetica, sono molto richieste figure specializzate e con esperienza per far fronte a nuove aperture, a eventi di lancio prodotti nei corner, in profumeria, nei centri commerciali.
Per quanto riguarda le beauty consultant, i principali requisiti richiesti sono: precedente esperienza nel settore della profumeria, conoscenza delle tecniche di make-up di base, oltre che dei principali brand del mercato e delle tecniche di vendita e particolare attenzione e sensibilità sia alla propria immagine che alle esigenze del cliente.
Diversamente i make-up artist devono necessariamente aver conseguito una qualifica professionale specifica, conoscere le diverse tipologie di pelle e di tratti somatici, nonché saper applicare i diversi tipi di trucco. Completano il profilo la conoscenza dello skin-care, l’aver maturato precedenti esperienze nei back stage di moda e la disponibilità a frequentare corsi professionali di aggiornamento organizzati dai brand della cosmesi.
A seguire le ricerche di dettaglio:
• 300 beauty consultant
• 50 make up artist
Gli interessati possono inviare il proprio cv a: [email protected]
Le opportunità si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri.