Raramente all’interno di questo blog ho parlato di reality. Tuttavia oggi ho deciso di dedicare un post (che definirei meglio come una sorta di sfogo) ad un ex recluso della casa del Grande Fratello. Proprio ieri, sfogliando Dipiù un’intervista rilasciata dal secondo classificato alla nona edizione del Grande Fratello, Marcello Torre Calabria, ha catturato la mia attenzione. Perché? Presto detto. Ha dichiarato che poco tempo prima di entrare nella casa del Grande Fratello si è dovuto fare estrarre un dente ma che col suo stipendio da panettiere non sarebbe mai riuscito a sistemarlo.
Ora invece che guadagna (faticosamente…) 1200 euro per ogni ospitata in discoteca o nei locali può non solamente pensare ai denti ma anche ad un trattamento ai capelli. Insomma ha deciso di puntare sull’estetica. E’stato più o meno umile nel ricordare di non essere in grado né di recitare né di fare altro.
Purtroppo però non posso fare a meno di pensare a quanti in questo periodo non possono permettersi perché senza lavoro o in cassa integrazione nemmeno una vacanza. E che 1200 euro non li vedono neanche in un mese.
Come ben sappiamo al mondo vengono sì premiati i bravi .. ma non sempre. Sicuramente Marcello sarà un ottimo panettiere ma forse per riuscire ad emergere nel crudele mondo dello spettacolo dovrà farne ancora parecchia di strada.