Il prossimo 11 novembre 2012 prenderà il via l’executive master in Giurista d’impresa organizzato da Melius Form. Il master avrà una durata di quattro mesi, sarà organizzato sia a Milano che a Roma, e avrà l’obiettivo principale di mettere a disposizione dei partecipanti competenze metodologiche e trasferire metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, sia per fi gure professionali che operano all’interno dell’azienda, che per professionisti chiamati a prestare la propria attività professionale in modo sempre più tarato sulle specifiche esigenze del cliente impresa.
Stando a quanto comunicato dall’istituto che ha organizzato il master, lo scopo del percorso formativo non sarà solamente quello di formare figure professionali capaci di affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, ma anche di dotarle di nuove competenze di compliance, fornendo soluzioni pratiche ai quotidiani problemi delle imprese nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più complesso e competitivo.
In maniera più particolare, il piano formativo punta a cogliere gli odierni bisogni degli imprenditori e delle aziende, ovvero coloro che desiderano poter essere assistiti da un consulente competente (interno o esterno che sia) che sappia, con un approccio proattivo e preventivo, minimizzare i rischi legali, improduttivi contenziosi e quindi i costi.
Per poter ottenere maggiori informazioni su questo programma formativo, vi consigliamo di prendere visione del sito internet meliusform.it, nel quale poter reperire tutti i dettagli su questo e su altri master in partenza. Per potersi iscrivere è altresì consigliabile prendere visione dello stesso indirizzo web, sul quale poter visualizzare il dettaglio del regolamento di partecipazione.
Nel corso delle prossime settimane continueremo a informarvi sull’evoluzione di queste opportunità formative legate al mondo del diritto e, in particolare, al mondo delle possibilità di consulenza all’impresa. Continuate a controllare i nostri aggiornamenti per non perdere nessun aspetto informativo di tale materia.