Mediobanca è la principale banca d’affari leader in Italia. Da oltre 60 anni l’azienda è impegnata a offrire servizi di assistenza alla propria clientela nei propri processi di sviluppo imprenditoriale, mediante supporti consulenziali professionali e servizi finanziari, dal credito bancario alle formule finanziarie più innovative, sofisticate e personalizzate. La società cerca ora di reclutare neolaureati da inserire in stage in corporate finance.
Il ruolo consiste nel supportare i team incaricati delle attività di corporate finance, lending e finanza strutturata nelle attività di analisi finanziaria e strutturazione delle operazioni. L’inserimento in azienda, come detto, avverrà mediante la forma dello stage: non è comunque escluso che tale rapporto possa proseguire successivamente mediante altri tipi contrattuali.
Per quanto concerne invece i requisiti richiesti al candidato che desidera ricoprire tale posizione, Mediobanca rende noto che costituiscono elementi di massima importanza il possesso di una laurea specialistica o di un master in economia o ingegneria gestionale, e un’esperienza di studio all’estero o di stage in primarie istituzioni finanziarie (elemento qualificante).
Tra le conoscenze specifiche di spicco, prevarranno quelle approfondite in finanza aziendale, contabilità e ragioneria, matematica finanziaria. Gradita ottima padronanza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua, oltre alla conoscenza dei principali applicativi Windows.
Per potersi candidare, è sufficiente consultare il sito Mediobanca alla voce “Opportunità di lavoro“. Ricordiamo anche che Mediobanca è spesso impegnata in Eventi e Career Day finalizzati a migliorare la conoscenza dei propri potenziali candidati e, di conseguenza, mostrarsi da vicino alla platea di talenti interessati. Anche in questo caso, per poter essere sempre aggiornati sui prossimi eventi Mediobanca, vi consigliamo di consultare la sezione dedicata.
Sul sito internet Mediobanca.it è inoltre possibile prendere visione del profilo societario, perfezionando così l’adesione ai propri principi professionali. Vi consigliamo pertanto una completa lettura delle sezioni di riferimento delle carriere professionali, prima di inoltrare il proprio cv.