All’Ospedale San Paolo di Milano si cerca un tecnico radiologo. Per poter accedere alla selezione si deve essere in possesso di un Diploma universitario ottenuto in Radiologia medica. In alternativa, valgono gli altri Diplomi ed attestati conseguiti nell’ordinamento precedente.
Inoltre è richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale: tanto nel nostro Paese quanto nel resto d’Europa non fa differenza. L’importante è che si appartenga ad un determinato Ordine professionale. All’atto della compilazione della domanda bisognerà anche includere le varie attività professionali nonché i corsi di studio conseguite e frequentati. In base a questo il punteggio necessario alla classificazione finale acquisirà più o meno peso. La Commissione attribuirà da 30 a 100 punti per titoli e prove d’esame. Nel dettaglio del bando le differenti modalità di ripartizione.
Tre prove, in proposito, che il candidato dovrà sostenere: una scritta, quindi quella teorica ed infine quella ad indirizzo pratico. Nella prima, la materia sarà quella legata alla Radiologia. Il cui trattamento dovrà avvenire a mezzo di risoluzione dei quesiti a risposta sintetica. La prova pratica chiamerà in causa tutti i candidati nell’ambito dell’esecuzione di quelle tecniche che solo l’esperienza sul campo può garantire. Diverso, invece, l’esame orale. Terrà conto dell’approfondita conoscenza nel campo dell’informatica e la parallela competenza nelle lingue straniere. In particolare quella inglese, considerata la manualistica ed il tipo di macchinari in dotazione. Proprio nel campo della lingua in generale, poi, verrà prestata ancora più attenzione, a tal punto che la Commissione sarà arricchita anche di due elementi aggiuntivi. Chi dovrà sostenere l’esame, infine, al momento di candidarsi sovrà perciò specificare in quale lingua vorrà sostenere la prova. Come tecnico sanitario di Radiologia medica bisognerà comunque essere reputati idonei alla mansione di infermiere. Per questo servirà l’attestazione da parte del Medico Competente dell’Azienda. Ultima nota: eventuali cambiamenti di indirizzo di domicilio dovranno essere comunicati all’Azienda con la massima tempestività.
A questo link il bando
Fonte: G.U. n°90 del 15/11/2011