Il Gruppo Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale.
L’azienda, che si occupa delle attività dell’editoria, che vanno dalla creazione dei prodotti alla loro commercializzazione, ha il compito di favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso delle produzioni di ogni genere. Mondadori presenta più di 50 società, sia in Italia che all’estero.
L’azienda è alla ricerca del seguente personale:
- Junior Product Manager. Il profilo prescelto, verrà inserito nella funzione Marketing di una casa editrice e si occuperà delle attività di pianificazione e di monitoraggio costante del ciclo di vita del prodotto, dell’elaborazione e dell’analisi dei dati relativi alle vendite (come il sell-in, il sell-out e la gestione delle rese), della formulazione del budget delle vendite e della valutazione delle performance di vendita. Il candidato ideale possiede una laurea in Discipline Economiche, in Marketing o titoli equipollenti. Deve, inoltre, aver maturato una precedente esperienza pregressa nella medesima mansione presso case editrici o aziende che operano nei settori della cultura. Ha, infine, una buona conoscenza del Pacchetto Office (soprattutto di Excel) e dell’inglese. La sede di lavoro è Milano.
- Stage risk management. Il Gruppo è alla ricerca di laureandi o neolaureati in Economia o Discipline Economiche ai quali affidare progetti di Risk Management. I profili rescelti si occuperanno (in affidamento al tutor aziendale) della mappatura dei rischi aziendali e delle attività di controllo sul rispetto delle procedure aziendali. I candidati ideali possiedono una buona conoscenza dell’inglese, del sistema operativo Windows e del pacchetto Office. Possiede, inoltre, ottime doti di analisi e precisione ed una forte propensione al lavoro di squadra. E’ previsto un rimborso spese mensile e l’accesso alla mensa aziendale. Lo stage avrà una durata di 6 mesi a partire da settembre. La sede dello stage è Segrate.
Per candidarsi, è possibile consultare il sito nella sezione Lavora con noi.