Dopo i recruiting days du Ryanair, arrivano le nuove assunzioni di Norwegian Air: la compagnia aerea low cost norvegese incrementerà il personale in vista delle nuove rotte all’aeroporto di Roma Fiumicino ed è pronta a creare circa 100 posti di lavoro.
Le indiscrezioni sui nuovi voli intercontinentali Europa-USA sono dei giorni scorsi e arrivano in seguito alla notizia secondo la quale la compagnia norvegese si accinge a rendere disponibili nuove tratte lungo raggio dall’Aeroporto Internazionale ‘Leonardo da Vinci’ per gli Stati Uniti.
I primi, nuovi voli saranno disponibili da novembre 2017 (tra cui Roma New York – Newark e Los Angeles), altre da febbraio 2018 (San Francisco – Oakland – Fiumicino), ma il piano di incremento prevede in totale oltre 51 nuovi collegamenti diretti verso gli USA dall’Europa e viceversa. E se la compagnia si lancia nel progetto dei voli intercontinentali, saranno circa 100 le figure che dovranno essere integrate fra assistenti di bordo e personale di terra: la compagnia cercherà Assistenti di Volo, Piloti, Addetti alle Operazioni di terra e naturalmente ci sarà spazio per altro personale generato all’indotto. Al momento non è ancora partita la campagna ufficiale di reclutamento, ma è anche vero che gli annunci dei giorni scorsi lasciano ben sperare che maggiori dettagli circa le assunzioni saranno disponibili già dalle prossime settimane.
RYANAIR, I CABIN CREW DI MAGGIO E GIUGNO
Intanto, in attesa dell’apertura ufficiale delle candidature, è possibile consultare la pagina apposita dell’azienda dedicata al lavoro in Norwegian Air e valutare tutte le posizioni attualmente aperte per lavorare nella compagnia. Registrate il vostro cv nell’apposito form e candidatevi alla posizione desiderata.