C’è tempo fino al prossimo 13 settembre 2013 per poter inviare domanda di partecipazione al concorso Web Spot – Notte dei Ricercatori 2013 organizzato dall’Associazione Frascati Scienza. Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche di questo interessante evento scientifico, e in che modo si possa inviare la propria domanda esplicita per poter richiedere la partecipazione alla annuale edizione di questa importante iniziativa.
Stando a quanto ricordano i suoi promotori, l’evento è in grado di coinvolgere diverse migliaia di ricercatori ed enti di ricerca in tutta Europa, con l’obiettivo di creare occasioni stimolanti di incontro e di confronto con giovani e cittadini, per poter diffondere la cultura della ricerca scientifica e valorizzare così la professione del ricercatore all’interno della nostra società.
Il concorso legato all’iniziativa consiste nella possibilità di inviare veri e propri web spot alla Frascati Scienza, i quali dovranno costituire una sorta di invito spontaneo e creativo (e, perché no, ironico) a partecipare alla “Notte europea dei ricercatori 2013”: l’obiettivo ultimo di tale concorso è quindi quello di rendere virale la comunicazione di questo evento giunto alla sua ottava edizione.
Per quanto invece concerne il dettaglio del concorso, saranno ammessi alla selezione tutti i formati visuali, girati con dispositivi come smartphone, tablet, fotocamere e videocamere digitali, e altre, purché non offensivi e che rispettino il tema dell’invito alla «Notte europea dei ricercatori». Tutti gli elaborati verranno quindi valutati dalla giuria dell’Edizione 2013 del Concorso Ricerca il Futuro, che attribuirà il premio al miglior progetto, attribuendo un iPod Nano della Apple e, naturalmente, il titolo di vincitore all’iniziativa.
Per maggiori informazioni – considerato altresì il pronto termine della scadenza – vi consigliamo di consultare quanto prima il sito internet frascatiscienza.it, dove potrete prendere visione di tutti i dettagli su questa iniziativa e sulle edizioni passate, e dove potrete così prendere parte alla nuova e attesa edizione 2013.