Quintiles è una delle società più importanti al mondo ad operare all’interno del settore dei servizi in esternalizzazione per le aziende farmaceutiche e biotecnologie. Con oltre 25 mila dipendenti presenti in tutto il Pianeta, con una diffusione capillare in più di 60 Paesi, la società ha avviato un importante piano di assunzioni anche in Italia, dove desidera poter sostenere nel migliore dei modi le proprie attività, nella consapevolezza che l’azienda è oramai una realtà consolidata, affermata e in continua crescita.
Nel corso dell’ultimo esercizio la società ha riscontrato un fatturato d’esercizio di più di 3 miliardi di euro a livello globale e consolidato. Nel 2012, anche al fine di sviluppare la crescita dei ricavi, sono previste assunzioni per 100 nuove figure professionali all’interno del territorio italiano, con specifico inserimento nel settore dell’informazione scientifica e del market access. Saranno pertanto ricercati informatori scientifici del farmaco, specialisti di prodotto, medical liaison manager, key account manager, project managers.
Altre risorse che saranno coinvolte, in quantitativo meno rilevante, all’interno della campagna di selezione, sono clinical research associate e figure senior nel settore della ricerca clinica. Nel consolidamento di alcune nuove aree di servizi strategici saranno invece introdotti profili manageriali anche di alto livello, come esperti di price & reimbursement e di farmacovigilanza e capi divisione (in tema, nuovi concorsi aperture farmacie).
A commentare la nuova fase di recruitment è stato Leonardo Zanardi, legale rappresentante di Quintiles Italia, secondo cui “la propensione che Quintiles ha nel valorizzare le risorse umane ha determinato nel corso degli anni, la scelta di mettere le proprie persone al centro dell’attenzione,
innalzando progressivamente la soglia d’ascolto nei confronti dei dipendenti, cercando di tener conto delle osservazioni, delle critiche, dei suggerimenti e degli stimoli a migliorare. Questo ha portato coesione e affiatamento tra i dipendenti e il management, facendo diventare Quintiles un ambiente che offre stimoli e il giusto riconoscimento alle doti di professionalità, competenza e talento”.
Per candidarsi è possibile consultare il sito internet quintiles.com, alla sezione Carriere.
Nel settore, anche offerte di lavoro per 60 professionisti dal gruppo Chiesi.